Thank you SAAB

schermata-2010-05-27-a-174624.pngE’ la moderna lettera d’amore, il video. SAAB la dedica a tutti coloro che l’hanno sempre supportata dandole la possibilità di rinascere, grazie anche alla nascita spontanea del movimento Save SAAB.
Automobilisti, blogger, giornalisti sono i protagonisti di Thank you SAAB creato appositamente dalla casa svedese, per rendere omaggio a chi in Saab ha sempre creduto. E’ proprio vero: gli stop sono fatti per ripartire e godersi le nuove accelerazioni. E quale migliore accelerazione può esserci, quando la benzina è l’affetto di milioni di fan in tutto il mondo.

Fonte: CEO Blog » viral

Il video con Dj Angelo per il lancio di LG Surf

Per il lancio del nuovo cellulare LG SURFun mondo di divertimento con un pieno di memoria questo lo slogan legato al telefonino – LG ha realizzato un video virale, primo esperimento dall’azienda a livello italiano, un passo che sottolinea il ronnivato impegno nel volersi relazionare maggiormente con gli utenti della Rete (proprio in questo periodo è nata anche una Fan Page di LG su Facebook).

Fonte: CEO Blog » viral

La storia di una birra senza storia

Con il caldo, la sete aumenta. Ecco perchè abbiamo lanciato in questi giorni la campagna video per una birra speciale: Birra Castello. Nata nel 1997 è la prima birra senza una storia, un posizionamento originale che fa il verso al classico rimando alla tradizione che caratterizza la comunicazione della maggior parte delle birre. Birra Castello invece è una birra nuova che, affidandosi ai migliori mastri birrai, viene prodotta con la migliore tecnologia. Tra l’altro Birra Castello – presente anche su Facebook – è sponsor della Benetton Basket e del Sisley Volley, ha realizzato un concorso – “Stappa e sfoglia” – che mette in palio cento abbonamenti a “La Gazzetta dello Sport” e, per la serata dei prossimi playoff che vedranno la Benetton sfidare il Montepaschi Siena, ha organizzato il Nuovo Birra Castello Day, un’occasione per scendere in campo come protagonisti o ricevere uno dei numerosi gadget distribuiti dalla mascotte.

Fonte: CEO Blog » viral

Editoria e Social Media: un matrimonio che s’ha da fare!

leggere3.jpgScomodando Manzoni, proprio in occasione dell’imminente fiera del libro di Torino, colgo l’occasione per spendere due parole per parlare di un settore che, a mio avviso, si presta naturalmente ad assecondare le dinamiche del web 2.0: l’editoria.
Gli editori hanno un vantaggio enorme rispetto ai brand di massa:
• dispongono di un numero notevole di contenuti da condividere,
• possono contare su di community di appassionati che amano letteralmente i loro prodotti
• possono far leva sulla brand loyalty.
I libri, inoltre, sono dotati di una serie di caratteristiche, per cui spontaneamente animano le discussioni.

Fonte: CEO Blog » Buzz Marketing