Flash Swapping Milano

Sapete cos’è un flash mob?
Un gruppo di persone si riunisce all’improvviso in uno spazio pubblico, mette in pratica un’azione insolita per un breve periodo di tempo e poi si disperde come se nulla fosse accaduto.

Il 23 Febbraio 2010 in Piazza Duomo a Milano si terrà il primo Flash Swapping, il primo flash mob finalizzato allo scambio (swap) organizzato in Italia!

Forum della Comunicazione digitale 2010

forum.jpgContinua la serie di appuntamenti digital: il 10 febbraio presso Palazzo Mezzanotte in Piazza Affari, Milano si terrà il Forum della Comunicazione Digitale, cui noi di PromoDigital parteciperemo.
Si tratta dell’appuntamento annuale dove innovatori e top manager delle imprese e della pubblica amministrazione si incontrano per fare network, aprire opportunità; ed allo stesso tempo dialogare con rappresentanti delle istituzioni, dei media, delle università, delle associazioni per promuovere lo sviluppo della comunicazione digitale come leva per l’innovazione nelle aziende e la semplificazione della vita delle persone.

Fonte: CEO Blog » Buzz Marketing

Coinvolgere e investire: i nuovi trend del marketing online

images.jpgSebbene la crisi non abbia risparmiato nemmeno il digital marketing, i marketer sono assolutamente ottimisti per quanto riguarda i trend del 2010, come sottolineati nella ricerca effettuata Society of Digital Agencies (SoDA).
Il report “2010 Digital Marketing Outlook” ha trovato che l’81% delle proiezioni effettuate dai brand executive prospettano un incremento dei progetti incentrati sul digital per quest’anno, e la metà di loro sposterà parte del budget dall’adv tradizionale al digital. Più dei tre quarti dei partecipanti alla ricerca invece pensa che il nuovo trend economico incentiverà ancora maggiori investimenti nel settore.Inoltre si sottolinea come le applicazioni sui social network sono tra le attività preoritarie nel 2010, seguiti molto da vicino dalle infrastrutture digitali.
Mentre il social media marketing sembra essere settato al primo posto nella mente dei marketer, una maggioranza dei rispondenti considare alcune attività digitali poco importanti, con solo i giochi fallendo ad ispirare diffuso interesse.Gli investimenti nei media tradizionali, si sono rivelati stagnanti e sono addirittura arrivati a decrescere, mentre la spesa nelle attività digitali è risultata essere in alcuni casi addirittura superiore registrando un aumento del 30%. Questo aumento, probabilmente è da attribuire alla crescente importanza dei social network.
Le misure di coinvolgimento, quindi, devono essere più efficaci: per tanto parlando di indici di misurazione, il tempo trascorso sulle pagine di un sito diventa un dato imprescindibile, seguito a ruota dalle visite uniche delle pagine. Infine la ricerca pone l’accento sull’importanza nel precorrere i tempi, approcciando canali in continua evoluzione con dialoghi che abbiano una certa rilevanza per l’utente.
Stay tuned!

Fonte: CEO Blog » viral

PromoDigital Milano wants you!

we-want-you.jpgPer chi ancora non l’avesse letto su Friend Feed, Facebook e Twitter, riproponiamo l’annuncio di recruitment per la sede milanese di PromoDigital:
Cerchiamo una persona che sia di supporto alle attività del Buzz Coordinator per quanto riguarda la gestione operativa di campagne su forum, blog e social network. Inoltre svolgerà attività di recruiting online per la nostra community.
Requisiti richiesti: presenza nei social network e gestione di blog!!!
Scrivere a f.corradinoCHIOCCIOLApromodigitalPUNTOit

Fonte: CEO Blog » viral