Italians do it better

ricerca.jpgState pensando anche voi quello che penso io? Molti di voi sicuramente avranno frainteso..
Premessa: si tratta di una ricerca compiuta dall’agenzia inglese INLINE che dimostra come i media tradizionali tra cui i giornali (che agiscono sulle giovani menti francesi e inglesi in misura maggiore rispetto al resto degli europei) abbiano “potere di influenzare” i giovani consumatori, che la loro controparte in età più avanzata. L’advertising classico, invece, è l’ultimo mezzo ad influenzare le decisioni d’acquisto degli europei.
La ricerca inoltre ha evidenziato come il principale ostacolo alla capacità di influenzare le decisioni d’acquisto, sia la credibilità della fonte online. D’altro canto però è da sottolineare come sia in netto aumento la percentuale di persone (consumatori europei) che si fida cecamente del consiglio di un parente o di un amico (20%).
Arriviamo dunque a noi: e gli italiani? Si, sono i consumatori maggiormente interessati al dialogo online con i brand. Li seguono principalmente sui social network, permettendo così di registrare un primato più che positivo rispetto ai concittadini europei. Inoltre ha anche la percentuale più bassa di consumatori che ripongono scarsa fiducia nel mezzo, e sono secondi solamente agli inglesi.
In conclusione questa ricerca dimostra come il web in generale e le pratiche di passaparola rappresentano una strategia vincente e, cosa non meno importante, dove noi italiani, chiaramente, lo facciamo meglio!
Stay tuned!

Fonte: CEO Blog » Buzz Marketing

La Citroën festeggia i suoi 90 anni in maniera “brillante”!

In occasione dei 120 anni della Tour Eiffel, dei 90 anni della Citroën e dell’uscita della nuova C3, Citroën ha creato un evento.
Per il suo anniversario, la famosa casa automobilistica ti propone di assistere allo show creativo dove potrai ammirrare le illuminazioni della Tour Eiffel … dal parabrezza Zénith dell’ultima C3 !

Fonte: BuzzParadise - Il blog // Community di blogger – Influencial marketing – Buzz Marketing » Campagne

PromoDigital anche quest’anno allo IAB FORUM

gadget iab forum 2009Anche quest’anno – dopo la bella esperienza del workshop della scorsa edizione – saremo presenti allo IAB Forum (Comunicazione Interattiva Conference & Expo per esteso) in programma i prossimi 3 e 4 novembre presso il Convention Centre Fiera Milano City.
Avremo una posizione più centrale rispetto ad un anno fa – stand 26, quasi al centro dell’area espositiva – e saremo a vostra completa disposizione per offrirvi tutte le informazioni sui nostri servizi legati al passaparola online, per mostrarvi alcuni dei progetti che abbiamo realizzato, per sfogliare insieme il libro “BUZZ MARKETING NEI SOCIAL MEDIA“, per parlarvi della nostra community e, last but not least, per regalarvi un piccolo gadget (provate a capire di cosa si tratti nell’immagine “oscurata”…).

Fonte: CEO Blog » Buzz Marketing